07. gennaio 2019
L’inaugurazione del parco si svolgerà sabato prossimo alle 10:30 a Terruggia. A tagliare il nastro sarà il Sindaco, mentre i bambini delle scuole elementari allieteranno l'esperienza con musica e spettacolo.
Amianto · 07. gennaio 2019
L'amianto è stato messo al bando nel 1992 a causa della sua potente cancerogenicità. Tuttavia in molti continuano ad ammalarsi di patologie come asbestosi e mesotelioma. Scopri tutti i servizi ONA di assistenza gratuita.

Giustizia · 04. gennaio 2019
Fincantieri e il caso di Salvatore Zerbo: dopo due richieste di archiviazione e due opposizioni presentate dall’avvocato Ezio Bonanni, presidente Ona, nei giorni scorsa la notizia della prima udienza in camera di consiglio fissata per il prossimo 29 gennaio.
04. gennaio 2019
Mangiare cibi rossi aiutano a vivere meglio e in salute. A confermarlo è il professor Luciano Mutti, oncologo di fama mondiale

Iolanda Nanni
04. settembre 2018
È venuta a mancare Iolanda Nanni, Deputata M5s, ha lottato insieme alle vittime dell’amianto. Se ne va un pezzo di storia dell’ONA in Lombardia: la ricordiamo tutti Iolanda, quando ha organizzato comitati a difesa della salute pubblica e perfino del trasporto sicuro, anche dei pendolari, e nelle manifestazioni dell’ONA, alcune delle quali organizzate grazie al suo sostegno. La ricorderemo sempre per quei suoi interventi, a Sannazzaro de’ Burgundi, oppure a Milano, presso la sede della...
06. giugno 2018
L’esposizione alle fibre d’amianto provoca fibrosi polmonare, placche pleuriche e ispessimenti pleurici, anche a distanza di molti anni. Purtroppo se non si agisce tempestivamente, soprattutto attraverso la prevenzione, si possono sviluppare malattie ben più gravi, quali il mesotelioma, il cancro polmonare e altri tumori. Spesso le patologie fibrotiche sono accompagnate da complicazioni cardiache e cardiocircolatorie. correlate delle vittime.

28. aprile 2018
L'Avv. Ezio Bonanni è il presidente dell'Osservatorio Nazionale Amianto e legale delle vittime amianto, ormai da circa 20 anni, e ti guida per evitare il rischio amianto, per ottenere le cure migliori e per la tutela dei tuoi diritti (rendite INAIL, prepensionamento, risarcimento dei danni asbesto).
20. aprile 2018
Il 19 aprile si è tenuto presso la Sala Piersanti Mattarella del Palazzo dei Normanni, il convegno ONA dal titolo "Amianto: tutti insieme per bloccare la strage". Il Presidente Ezio Bonanni, ha presentato il libro sulle morti bianche nella regione Sicilia.

17. aprile 2018
Di amianto si muore troppo ma si parla ancora poco. Sia a livello mediatico sia a livello politico il tema sembra quasi un tabù da sep-pellire dietro alla coscienza morale di chi ci governa malamente. Abbiamo parlato del maledetto agente killer con il Professor Renato Sinno, (clas-se 1924) già docente di mineralogia Università di Napoli Federico II, che da tanto si occupa dei principali problemi ambientali.
16. aprile 2018
Ancora pochi giorni per presentare la domanda di finanziamento per il progetto di bonifica dell'amianto. Di seguito tutti i dettagli.

Mostra altro