28. aprile 2018
L'Avv. Ezio Bonanni è il presidente dell'Osservatorio Nazionale Amianto e legale delle vittime amianto, ormai da circa 20 anni, e ti guida per evitare il rischio amianto, per ottenere le cure migliori e per la tutela dei tuoi diritti (rendite INAIL, prepensionamento, risarcimento dei danni asbesto).
20. aprile 2018
Il 19 aprile si è tenuto presso la Sala Piersanti Mattarella del Palazzo dei Normanni, il convegno ONA dal titolo "Amianto: tutti insieme per bloccare la strage". Il Presidente Ezio Bonanni, ha presentato il libro sulle morti bianche nella regione Sicilia.

17. aprile 2018
Di amianto si muore troppo ma si parla ancora poco. Sia a livello mediatico sia a livello politico il tema sembra quasi un tabù da sep-pellire dietro alla coscienza morale di chi ci governa malamente. Abbiamo parlato del maledetto agente killer con il Professor Renato Sinno, (clas-se 1924) già docente di mineralogia Università di Napoli Federico II, che da tanto si occupa dei principali problemi ambientali.
16. aprile 2018
Ancora pochi giorni per presentare la domanda di finanziamento per il progetto di bonifica dell'amianto. Di seguito tutti i dettagli.

14. aprile 2018
Sentenza di condanna per la Cotral S.p.a. Grazie all'Avvocato Ezio Bonanni la parte lesa ha ottenuto un importante risarcimento danni Si aggiunge alla lista dei condannati un'altra nota azienda: la Cotral S.p.a. Anche questa volta l'Avvocato Ezio Bonanni è stato parte integrante nella lotta contro l'ingiustizia.
07. aprile 2018
L’Osservatorio Nazionale Amianto (ONA) ha dimostrato che la sorveglianza sanitaria permette la diagnosi precoce delle placche pleuriche e di tutte le altre patologie asbesto correlate.

04. aprile 2018
L'Italia è uno dei paesi più fortunati al mondo, può infatti stimare di aver dato vita a tantissime menti brillanti. È questo infatti il caso del Prof. Giovan Giacomo Giordano, luminare nella ricerca sulle cellule tumorali e possibili terapie. Il prof. Giordano ha lasciato questo mondo pochi anni fa, lasciando però la sua ricerca nelle mani del figlio Prof. Antonio Giordano, impegnato anche egli nella scoperta di terapie contro il cancro.
29. marzo 2018
Oggi il nostro blog propone un'interessantissima intervista fatta all'avv. Ezio Bonanni, presidente dell'Osservatorio Nazionale Amianto. Oggetto della discussione sono le ultime novità in merito alla ricerca e cura del mesotelioma. Il mesotelioma infatti rappresenta forse la patologia asbesto correlata più grave e con una minore aspettativa di vita.

24. marzo 2018
È previsto per lunedì il secondo incontro tra i rappresentanti dell'ONA e i vertici della Regione Veneto. L'incontro avverrà al Palazzo Balbi e ancora una volta, oggetto di discussione saranno le richieste avanzate dall'Ona per la tutela dei lavoratori esposti ad amianto.
13. marzo 2018
In Italia oltre 1000 persone avrebbero diritto alla pensione immediata per aver contratto una patologia asbesto correlata (mesotelioma, cancro polmonare ed asbestosi), riconosciuta come malattia professionale. Se queste patologie sono di origine professionali, e nel caso in cui le maggiorazioni amianto non dovessero portare alla maturazione del diritto a pensione, ecco che si potrebbe ottenere il pensionamento con l’art. 1 comma 250 della legge 232/16. >>Per maggiori info sulla pensione...

Mostra altro