Archivio News Amianto

L'Avv. Ezio Bonanni, Presidente dell'Osservatorio Nazionale Amianto, ONA Onlus, ha raccolto, giorno per giorno, mese per mese, tutte le notizie e le informazioni sull'amianto (amianto news).

News amianto archivio

Con questa pagina l'Avv. Ezio Bonanni ha costituito un punto di incontro virtuale e la sintesi di tutte le notizie e le informazioni sull'amianto, che è detto anche asbesto: il terribile killer che ha provocato e sta provocando e purtroppo continuerà a provocare la morte di decine di migliaia di esseri umani, contro cui si impegna l'Associazione per la tutela della vita umana e della sua dignità. 

Amianto news 2017

News amianto 2017: tutte le notizie sull'amianto del 2017, mese per mese. In questo modo puoi consultare le iniziative, i risultati, e tutto quanto ritieni opportuno:

Amianto news 2016

Amianto news 2015

Amianto news 2014

Amianto news 2013

Amianto news 2012

Amianto news 2011

Nel corso del 2011, l'Avv. Ezio Bonanni è stato nominato Presidente dell'ONA (04.09.2011). In precedenza, l'Avv. Ezio Bonanni era il responsabile del coordinamento ONA tutela vittime dell'amianto. Sulla base dell'esperienza maturata nella difesa delle vittime amianto, a partire dal gennaio 2000, ha assunto quindi tale incarico. 

Nel medesimo anno, l'Avv. Ezio Bonanni ha presenziato ad una serie di iniziative.

In particolare, in data 25.05.2011, ha presieduto la conferenza di Siracusa 'I danni amianto e il loro risarcimento',alla quale ha partecipato l'allora Ministro dell'Ambiente, On.le Stefania Prestigiacomo. L'On.le stessa, in tale occasione, ha dichiarato pubblicamente di nutrire profonda stima nei confronti dell'Avv. Ezio Bonanni e della sua attività. 

Nel Luglio 2011, presso Burlington, Università del Vermont, l' Avvocato Ezio Bonanni è stato, poi, relatore alla Johnson Conference on Asbestos. In tale contesto, ha presentato un lavoro scientifico sulla pericolosità di ogni tipo di amianto, concludendo per l'assenza di una qualsivoglia soglia di sicurezza e dell'esigenza di evitare sempre l' esposizione.

Nel mese di Ottobre 2011, poi, l'Avv. Ezio Bonanni è stato chiamato a presenziare, in quanto relatore, al 28th Annual International Symposium on Acupuncture, Electro-Therapeutics & The Latest Related Medical Topics And Advancement, tenutosi a New York, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia della Columbia University. In tale occasione, l'Avvocato Ezio Bonanni, ha reso una utile relazione circa la storia dell'amianto. 

L'anno 2011 si è, dunque, rivelato cruciale per la riorganizzazione dell'ONA, e per lo sviluppo delle attività di assistenza legale e tutela delle vittime di asbesto correlati.

Parere on-line gratis avvocato Ezio Bonanni

Archivio news amianto

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti