Siti amici

Consulta il sito dell'ONA Onlus

L'Avv. Ezio Bonanni è il presidente dell'Osservatorio Nazionale Amianto, associazione di categoria vittime amianto, che assiste lavoratori e cittadini esposti e vittime della fibra killer.

Sito ONA Onlus

Puoi consultare il sito dell'Osservatorio Nazionale Amianto attraverso il quale acquisire tutte le informazioni scientifiche sulla problematica amianto e in particolare sui danni che provoca alla salute e tenerti informato sui servizi dell'associazione, tra cui quello di assistenza medica.

Il Giornale dell'Amianto

Tieniti informato. Acquisisci tutte le notizie che riguardano la problematica amianto, la tutela della salute, la difesa delle vittime del dovere e di malasanità, gli strumenti di tutela e le ultime riforme legislative. Puoi consultare il Giornale dell'Amianto al sito: 

ONA Notiziario Amianto - Il Giornale dell'Amianto


Giancarlo Ugazio, scienziato a difesa della salute

Giancarlo Ugazio, medico non pentito e scienziato non in vendita, dopo più di 40 anni di vita accademica ha aderito all'Osservatorio Nazionale Amianto ed è divenuto responsabile del Dipartimento di patologie ambientali. 

Il Prof. Giancarlo Ugazio ha divulgato tutti i risultati della sua ricerca scientifica ponendoli al servizio della collettività in modo gratuito e disinteressato ed ha abbracciato l'impegno dell'Avv. Ezio Bonanni per affrontare e risolvere il problema amianto.

Con lui ha scritto il libro Patologie ambientali e lavorative: amianto e giustizia, edito da Minerva Medica.

Il Prof. Giancarlo Ugazio divulta gratuitamente  tutti i risultati delle sue ricerche scientifiche attraverso il sito:

Roberto Persich, un eroe moderno

Roberto Persich è deceduto per mesotelioma nei primi giorni di agosto del 2008. L'Avv. Ezio Bonanni, già dal 2007, ha assunto il mandato difensivo per ottenere l'integrale risarcimento dei danni. In più occasioni era stata richiesta l'archiviazione del procedimento penale e solo grazie all'impegno dell'Avv. Ezio Bonanni si è giunti al rinvio a giudizio del responsabile, dirigente del Comune di Trieste, che tuttavia è deceduto nel corso del procedimento penale.

A questo punto, l'Avv. Ezio Bonanni ha citato in giudizio il Comune di Trieste ottenendo il risarcimento dei danni per la vedova e per i figli.

Roberto Persich vivrà per sempre nel ricorso dei suoi cari e in quello dell'Avv. Ezio Bonanni per il coraggio e la determinazione con cui ha saputo lottare per più di 4 anni contro il mesotelioma e per la lucidità con la quale ha accettato in modo dignitoso e coraggioso il suo terribile destino di morte, sopraggiunto all'età di 46 anni.


https://www.eziobonanni.com/siamo-ezio-bonanni-studio-legale-html/siti-amici/