Decreto 6 maggio 2016

Regione Sicilia

Approvazione del Protocollo sanitario regionale standardizzato per gli accertamenti sanitari in materia di amianto


L'Avv. Ezio Bonanni con il suo studio legale svolge la sua attività principalmente in materia di tutela dei diritti delle vittime dell'amianto e della loro rappresentanza e difesa in giudizio.

L'Avv. Ezio Bonanni offre consulenza e tutela legale ad alto livello presso tutte le giurisdizioni.

Per saperne di più sui diritti delle vittime dell'amianto... 


Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Regione Sicilia del 27 maggio 2016, n. 23

 

 

Organo: il Dirigente Generale del Dipartimento Regionale della Protezione Civile e il Dirigente Generale del Dipartimento Regionale per le Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico

 

 

Art. 1

Per le finalità in premessa, in attuazione all’art. 11, c. 1, legge regionale 29 aprile 2014, n. 10, è approvato il “Protocollo sanitario regionale standardizzato per gli accertamenti sanitari in materia di amianto".

Art. 2

Tutte le AA.SS.PP. sono tenute all’osservanza dei contenuti del “Protocollo sanitario regionale standardizzato per gli accertamenti sanitari in materia di amianto”, che costituisce parte integrante del presente decreto.

Art. 3

Il presente provvedimento sarà pubblicato, ai sensi dell’art. 68, c. 5, legge regionale n. 21/2014 come sostituito dall’art. 98, c. 6, legge regionale n. 9/2015, per esteso nel sito istituzionale della Regione siciliana entro 7 giorni dall’emissione a pena di nullità dell’atto.

Art. 4

Il presente decreto sarà pubblicato nei siti istituzionali del Dipartimento regionale della protezione civile, del Dipartimento per le attività sanitarie e osservatorio epidemiologico, nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana.

Palermo, 6 maggio 2016 

 

Il dirigente generale del Dipartimento regionale della protezione civile: FOTI

Il dirigente generale del Dipartimento regionale per le attività sanitarie ed osservatorio epidemiologico: TOZZO

Allegato:

Download
Allegato decreto 6 Maggio 2016, Regione Sicilia
Protocollo Sanitario Regionale standardizzato per gli accertamenti sanitari in materia di amianto (Art. 11, C. 1, legge regionale 29 aprile 2014, n. 10)
Allegato decreto 6 maggio 2016 pdf.pdf
Documento Adobe Acrobat 693.5 KB